rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Brindisi: criminalità, il prefetto convoca il comitato per la sicurezza dopo la settimana terribile Il vertice provinciale si terrà mercoledì. L'assassinio di Cosimo Tedesco, la rapina con pistola puntata in faccia a un bambino e i quattro evasi dai domiciliari, gli ultimi casi dell'escalation. Consales ed Emiliano: domiciliari, misura inutile

Nicola Prete

Nicola PreteL’assassinio del cinquantaduenne Cosimo Tedesco è l’ultimo grave episodio della serie. Ma la stessa mattina dell’altro ieri, oltre alla sparatoria (ucciso Tedesco, in coma il figlio trentenne Luca: arrestato Alessandro Coffa, 31enne e si cercano tre presunti complici) ci fu la rapina a mano armata in un negozio, in pieno centro di Brindisi. A un tredicenne venne puntata la pistola in faccia, da parte di un rapinatore solitario. E poi ci sono quattro evasi dai domiciliari, ritenuti in rapporti fra loro dagli investigatori che dunque temono la formazione di un ulteriore sodalizio criminale. In più ci sono le vicende della provincia. Ampliando il discorso, la settimana terribile di Brindisi è stata anche caratterizzata dall’indagine nei confronti del prete per abusi sessuali su minori.

Tutto ciò ha indotto il prefetto di Brindisi, Nicola Prete, a convocare il comitato provinciale per la sicurezza. Si svolgerà mercoledì e metterà insieme amministratori pubblici con i vertici territoriali delle forze dell’ordine. L’escalation criminale preoccupa e va fermata.

Il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, fa intendere che gli arresti domiciliari sono una misura inadeguata. Di questo si dovrà tenere conto per contenere l’escalation criminale che preoccupa molto, in relazione anche all’aumento di rapine.

Michele Emiliano, ex sindaco di Bari ed ex magistrato, intervistato al riguardo della situazione-criminalità brindisina, ritiene che si tratta di famiglie di ex contrabbandieri forse in fase di evoluzione verso altro. E in merito ai domiciliari, da cui fuggono in troppi, “misura inutile”. Secondo Emiliano, i delinquenti devono essere in carcere e le forze dell’ordine vanno messe in condizione di non dover distrarre energie per la tutela della sicurezza pubblica.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *