rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Torre Guaceto: altra protesta contro il depuratore che sversa nella riserva naturale Oggi pomeriggio in occasione del consiglio comunale monotematico, sit-in dei comitati a Carovigno

torre guaceto

torre guacetoDi seguito un comunicato diffuso dal forum dei comitati per Torre Guaceto:

Continuano le iniziative del Forum dei Comitati Civici per mantenere viva l’attenzione sulla vicenda “Torre Guaceto”. L’appuntamento in programma oggi, lunedì 3 novembre, è fissato per le ore 16 in piazza ‘Nzegna, sotto il Palazzo di città di Carovigno. Un sit-in di protesta che si svolgerà in concomitanza del consiglio comunale interamente dedicato alla questione “depuratore”, in programma dalle ore 17.

Nel corso del sit-in il Forum incontra i cittadini di Carovigno, Brindisi e dintorni, per fare il punto della situazione e spiegare i motivi per i quali in migliaia, si è favorevoli alla chiusura dello scarico dei reflui nel Canale Reale situato nella zona A della Riserva naturale di Torre Guaceto. Un incontro utile anche per evidenziare, in un dialogo aperto, quali sono i dubbi della cittadinanza emersi fino ad oggi.

Durante il sit-in verranno anche ricordate le prossime iniziative in programma:

– Nella seconda metà di novembre: presidio a Bari, nel corso del Consiglio Regionale, in concomitanza della sentenza del Tar sulla legittimità degli sversamenti dei liquami;

Sabato 29 novembre ore 18,00: è in previsione un corteo di protesta a Brindisi, con la partecipazione di tutti i comitati del Forum, le associazioni e i cittadini di Brindisi e provincia.

Invitiamo tutti a partecipare alle manifestazioni per continuare a costruire il futuro con le nostre mani.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *