rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: assunzioni al Comune, “amministrazione senza dignità” Opinione del movimento IdeaLista

IDEA LISTA LOGO 2013

Di seguito un comunicato diffuso dal movimento IdeaLista di Martina Franca:

È vero che nella vita non si smette mai di imparare. L’amministrazione Ancona questo ce lo insegna quotidianamente. A parlare è il Responsabile dei Cantieri IdeaLista, Pasquale Massafra.

 

“Abbiamo imparato per esempio – dice Massafra – che i numeri non hanno sempre lo stesso valore e questo lo abbiamo capito dal concorso fatto per l’assunzione di una sola unità a tempo indeterminato nel nostro comune, in quel famoso ente che dovrebbe essere di tutti i martinesi. Quel concorso è divenuto il pozzo di san Patrizio da dove si attinge per dare in ‘trasparenza magica’ altri 15, 20 o 26 nuove assunzioni. Stiamo assistendo alla più vergognosa operazione di ‘ingegneria politica’ che offende l’intelligenza di tutti i martinesi”.

 

Un’operazione che – secondo IdeaLista – rappresenta un fatto grave sotto il profilo non solo politico e di cui se parlerà per molto tempo. Un fatto grave perché gestita contro ogni principio di trasparenza.

 

“Sarebbero tanti quesiti da porre all’ex assessore al bilancio ma ci limitiamo a chiedere come mai si è passato a questi nuovi numeri? Dove si stanno trovando le coperture per questi nuovi stipendi? Come mai non si è fatta da subito un’analisi sul personale necessario nel nostro ente così da permettere da subito un concorso più corposo e quindi una partecipazione maggiore non limitata come invece è stata ora”.

 

Tutto questo si racchiude in un’unica espressione: “senza dignità – dice Massafra – e non è più sufficiente ascoltare proclami critici di componenti di questa maggioranza. Abbiano il coraggio e l’onesta intellettuale di chiedere spiegazioni con noi, se mai ce ne sono, e di agire di conseguenza. Basta fare campagne elettorali a tutti i livelli sulle spalle impoverite di tutti i martinesi per via dell’aumento vertiginoso delle tasse perpetuato dalla giunta Ancona ed avvallate dai consiglieri ‘yes man’”.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

2 Comments

  1. Ma le osservazioni riportate nel comunicato sono state oggetto di interpellanze e/o discussione in Consiglio Comunale? Il movimento è rappresentato nell’assise comunale da autorevoli esponenti politici di lunga esperienza. La situazione è stata segnalata dai consiglieri comunali agli organi di controllo interni ed esterni? E’ stato indetto un pubblico comizio per informare la cittadinanza?
    Il comunicato sopra riportato mi sa tanto di una pezza a colori messa ad arte vista la levata di scudi di alcuni cittadini.

  2. Non contesto quello che hanno scritto tutti gli intervenuti ed anzi auspico, conformemente a quanto detto da Martucci nel consiglio comunale di ieri e riportato questa mattina dalla Gazzetta, che la magistratura accerti la regolarità degli atti (io mi aspetterei che una risposta definitiva in tal senso venisse data dai segretari comunali: altrimenti a cosa servono?). Solo su un punto i vari interventi di Idealista, Mariella ed altri sono un po’ deboli quando dicono che ci sarebbe stata una massiccia partecipazione se le notizie fossero state diverse fin dall’inizio. Ricordavo di aver letto sui giornali che per questi concorsi era stato necessario utilizzare il palazzetto dello sport tra le proteste del patron di calcio a 5. Ho fatto una veloce ricerca su internet (potete farla anche voi) ed ho appreso che per questo concorso erano state presentate ben 705 domande. All’esponente di idealista voglio dirgli che limitata fu sicuramente la partecipazione quando, verso la metà degli anni 90, si costituì un consorzio riservato al settore abbigliamento riservando l’accesso solo a pochi eletti (una decina) che avrebbero dovuto costruire gli opifici su terreni non ricadenti nella zona industriale. E cercando di impedire in tutti i modi l’accesso ad altri 30 che avevano manifestato la volontà di far parte di tale consorzio cui partecipava anche il comune. Chi era il politico di riferimento dei registi dell’operazione del tempo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *