A Palo del Colle, stamani alle otto circa, presenti anche alcune persone, i ladri sono andati alla posta. Con l’escavatore. Volevano portare via la cassa continua. Distrutta parzialmente la zona dello stabile in cui si trova l’impianto contenente denaro, i malviventi tuttavia sono scappati a mani vuote perché stavano per arrivare i carabinieri e soprattutto perché il finale del tentato furto è stato comico, visto che la cassa continua si è staccata effettivamente dal muro ma è caduta all’interno dell’ufficio.
Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce nei confronti di DELLA CORTE Gianluca, classe 1985 del posto.
L’arrestato deve espiare la pena residua di anni 3 e 8 mesi di reclusione per il reato di detenzione di armi da guerra e comuni da sparo e ricettazione, commesso a Francavilla Fontana nell’anno 2011.
DELLA CORTE Gianluca, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
—–
I carabinieri di Francavilla Fontana hanno avviato le indagini relative al furto avvenuto nella notte ai danni di un distributore di carburanti “Q8”, che si trova sulla SS7. Ignoti con un flex avrebbero asportato il denaro contenuto nella colonnina del self service.