rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: per gli abiti di Benedetto XVI anche una coppia della giornata mondiale della gioventù a Colonia Esposizione in basilica

IMG 20230104 071202 scaled

Un flusso di fedeli perfino inaspettato per la sua consistenza. Gli abiti di Benedetto XVI esposti in basilica di San Martino a Martina Franca da due giorni sono meta dell’omaggio di molti fedeli, impossibilitati ad andare a Roma e che così possono pregare per Joseph Ratzinger: funerali in San Pietro domani mattina.

Tra i molti visitatori anche una coppia di Massafra: due giovani che nove anni fa erano a Colonia, alla giornata mondiale della gioventù che fu presieduta da Benedetto XVI. Lo ha raccontato don Peppino Montanaro, rettore della basilica.

Abito talare e mitra sono esposti in questi giorni in una vetrina al fianco dell’altare e vennero donati alla basilica nel 2017, per la festa di San Martino, da padre Georg Gänswein, segretario di Ratzinger, che fu nella cittadina della valle d’Itria appunto per quella festa patronale presieduta dal precedente rettore della basiica, don Franco Semeraro.

 

 

 

 

 

 

 

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *