Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione Carabinieri Bari Principale hanno arrestato un 24enne georgiano con l’accusa di furto con destrezza. In via Principe Amedeo, angolo via Melo, giovane, notando una borsa “Luis Vouitton” riposta sul sedile anteriore lato passeggero di una “Lancia Y” in transito, ha atteso che il mezzo, condotto da una 37enne, si fermasse ad un semaforo per intervenire. Dopo aver aperto lo sportello si è impossessato della borsa fuggendo via. Alla scena hanno però assistito i Carabinieri, in servizio perlustrativo in quella zona, che sono intervenuti riuscendo a bloccare il giovane in fuga recuperando l’intera refurtiva. Il denaro e gli effetti personali recuperati oltre alla borsa sono stati restituiti della donna mentre il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
—–
I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato un 45enne e un 23enne di Casamassima, padre e figlio, ritenuti responsabili di furto aggravato. I due, all’interno di un’abitazione rurale in contrada “Piscina” di Turi, sono stati sorpresi mentre rubavano materiale ferroso caricandolo su un motocarro risultato rubato a Casamassima. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari.
—–
I Carabinieri della Stazione di Palo del Colle hanno arrestato un 18enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, alla vista dei militari, ha ceduto ad un coetaneo, nel tentativo di disfarsene, 17 bustine in cellophane contenenti 28 grammi di marijuana. Il gesto non è sfuggito ai carabinieri che sono intervenuti recuperando lo stupefacente e traendo in arresto il giovane. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nela sua disponibilità ulteriori 12 grami della stessa sostanza suddivisi in 7 dosi. Tratto in arresto, il 18enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
—–
I Carabinieri della Stazione di Cellamare hanno arrestato un 20enne e un 19enne di Triggiano, già noti alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato in concorso poiché sorpresi alla guida di un’utilitaria provento di furto. I militari, durante un predisposto servizio finalizzato a contrastare i reati predatori, nei pressi del locale cimitero, hanno intercettato i giovani a bordo di una “Fiat Uno” appena rubata in via San Giorgio. Alla vista dei carabinieri i due tentavano la fuga nelle campagne circostanti venendo bloccati e tratti in arresto. Il mezzo che presentava la forzatura della maniglia della portiera lato guida e la rottura del cilindretto di accensione, è stato restituito all’avente diritto mentre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 20enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari mentre il complice collocato ai domiciliari.
—–
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trani e della Stazione di Corato hanno arrestato con l’accusa di violazione degli obblighi il 29enne terlizzese G.B. ed il 49enne coratino A.C., entrambi sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno rispettivamente nei Comuni di Trani e di Corato.
Il primo è stato arrestato in forza di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio GIP del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica in conseguenza di una serie di violazioni alle prescrizioni impostegli, in quanto più volte sorpreso in compagnia di persone gravate da pregiudizi penali. Il secondo, invece, è stato arrestato in flagranza di reato, in quanto trovato dai militari della Stazione di Corato in possesso del telefono cellulare. Entrambi gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Trani.