Basket maschile serie A: Happy Casa Brindisi sconfitta dall’Humana Venezia, nell’anticipo della giornata di campionato. All’ora di pranzo, il confronto terminato 76-71 per i veneti, che giocavano in casa.
Il Lecce ha battuto il Catanzaro nella gara valida per la quarta giornata di ritorno in serie C girone C. Fino a sera si giocheranno le altre partite di questo turno, comunque il Lecce grazie al successo nel confronto fra giallorossi consolida il suo primato in classifica, manca del resto una giornata in meno al termine del torneo.
In serie D girone H il Potenza ha violato il campo dell’Altamura con gol di Franca al ventesimo minuto della ripresa. Ha tenuto dunque lontana un’altra pretendente alla parte alta della classifica e si invola verso la serie C. il Taranto ha pareggiato in trasferta con il San Severo, che ha raggiunto il 2-2 nell’ultima parte di gara con Palumbo su rigore. Per gli ionici, due gol di Favetta, fra l’undicesimo e il ventunesimo del primo tempo. Primo pareggio dell’Alto Tavoliere con D’Angelo al 19′ della prima frazione.
SERIE D girone H ventiduesima giornata
Audace Cerignola-Manfredonia 4-1
Aversa Normanna-Turris 1-0
Az Picerno-Nardò 1-1
Francavilla in Sinni-Sporting Fulgor 2-1
Frattese-Gravina in Puglia 0-0
Pomigliano-Città di Gragnano 0-1
San Severo-Taranto 2-2
Sarnese-Cavese 3-4
Team Altamura-Potenza 0-1
CLASSIFICA
55 Potenza
51 Cavese
45 Audace Cerignola
42 Taranto
41 Team Altamura
38 Gravina in Puglia
37 Az Picerno
35 Nardò
27 Città di Gragnano
25 Pomigliano
23 Sarnese
21 Francavilla in Sinni
20 Turris
19 San Severo
17 Aversa Normanna
15 Frattese
12 Manfredonia
10 Sporting Fulgor
penalizzazioni: Turris -4, Manfredonia -2