rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Puglia, la terra dei sindaci più amati Quello di Lecce fra i capoluoghi di provincia; quello di Bari fra le città metropolitane

paolo perrone

Datamedia dà un quadro della Puglia che per certi aspetti è un po’inatteso. In una terra piuttosto litigiosa dal punto di vista politico-amministrativo, i due sindaci più amati sono quello di Lecce e quello di Bari.

Paolo Perrone, con il 61 e mezzo per cento, divide con il sindaco di Trentoe quello di Pavia il primato nazionale in relazione ai capoluoghi di provincia. Fra le città metropolitane il primato di Michele Emiliano, sindaco di Bari al quale ha accordato il suo assenso il 60,5% degli intervistati nel sondaggio per il quarto trimestre 2013, ha un’importanza particolare: non si tratta di piccoli centri, ma di città che come minimo hanno centinaia di migliaia di abitanti. Emiliano mette in fila Fassino, Pisapia, e troviamo in coda i vari De Magistris, Marino, Orsoni (forse un po’ingenerosamente in qualche caso).

Per la nostra regione non può fare testo il dato riguardante Taranto, in cui il sindaco ha avuto ben noti problemi di salute: sono in posizioni di alta, o media, o bassa, graduatoria, gli altri primi cittadini. Ma intanto, questa regione in cui per la politica si litiga a più non posso, piazza in prima fila due sindaci. Uno di centrosinistra, uno di centrodestra. Non male davvero come primato.

(foto: fonte 20centesimi.it)

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *