rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Inquinamento: Salento, diossina nei pozzi. Tre sindaci scrivono al prefetto Taranto: diossina nel latte in un allevamento, le mucche dovranno essere abbattute

alessano rifiuti

Domani alle 10, la masseria Carmine di Vincenzo Fornaro proverà a rinascere, dal punto di vista produttivo, con la canapa. Negli anni scorsi vennero abbattuti centinaia di ovini, che si erano ammalati per la presenza di inquinanti nei loro corpi. Sarebbero stati dannosi anche per l’alimentazione umana, quegli ovini allevati a dieci chilometri da Taranto. Da domani si prova con un’altra attività, la coltivazione della canapa.

In un altro allevamento (è notizia diffusa dalla Gazzetta del Mezzogiorno) invece si fanno ancora i conti con la diossina nel latte vaccino. L’allevamento di Giuseppe Chiarelli, che si trova a pochi chilometri dall’Ilva e che si trova sotto presidio sanitario da sette mesi, ha dato esiti terribili, per la presenza di dissiona nel latte: i bovini dovranno essere abbattuti.

Nel Salento invece, tre sindaci (di Alessano, Tiggiano e Tricase) predispongono un documento per il prefetto. La lettera sottolinea che la falda in contrada Matine è inquinata. C’è diossina. Fra l’altro ad Alessano sono in corso le ispezioni per verificare se siano inquinati i terreni della contrada, nel tratto che sarà sottoposto ad allargamento della statale 275 Maglie-Leuca in territorio di Alessano. Lì, si ipotizza (ma praticamente ci sono certezze) lo sversamento di rifiuti speciali e pericolosi.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *