rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


“Sistemate la Martina Franca-Ostuni” Lettera del responsabile Pro Loco martinese al presidente della Provincia di Taranto: "necessità inderogabile di manutenzione straordinaria" per la strada provinciale

strisce rifatte da una parte sì e da una no

Di seguito il testo della lettera che Giuseppe Bonasia, responsabile della Pro Loco di Martina Franca, ha inviato al presidente della Provincia di Taranto:

In questi anni si è sempre più sviluppata l’intesa tra i comuni della Valle d’Itria per fare sistema e concorrere all’incremento delle presenze e dei visitatori del nostro territorio, unico al mondo.
Per questo il sottoscritto sottopone all’attenzione della S.V. la necessità inderogabile di una manutenzione straordinaria della strada provinciale Martina Franca-Ostuni che, nel tratto di competenza della Provincia di Taranto, è in uno stato di totale precarietà, per via dello sbriciolamento dell’asfalto, a seguito di intense e dilavanti piogge e di mancanza di adeguati interventi di manutenzione ordinaria.
Il fondo stradale è cosparso di larghe buche, contigue l’una all’altra, che non consentono più il transito sicuro per i numerosi automobilisti che lo percorrono, sia perché residenti in Valle d’Itria, sia perché raggiungono Ostuni o Martina per lavoro o per turismo.
E’ noto che Martina e Ostuni sono mete di turismo molto qualificato ed è interesse comune mantenere ben curato il territorio, specialmente la rete stradale e la sua immagine più in vista.
Lungo il tragitto insistono diversi agriturismi, case-vacanza, trulli e bed&breakfast, pizzerie e ristoranti, residenze di cittadini che si trasferiscono sempre più spesso in campagna per abitarvi oltre che per villeggiarvi.
L’attuale stato della strada è molto pericoloso, deturpante la bellezza della Valle d’Itria, immagine negativa per la città di Martina Franca e per la Provincia di Taranto, come si nota immediatamente superando il limite di Provincia Taranto/ Brindisi
Il sottoscritto chiede pertanto a nome dell’Associazione, che ha il piacere di rappresentare, di voler predisporre, in vista della stagione estiva, un provvedimento di manutenzione straordinaria per rifare il manto stradale, la segnaletica orizzontale e per provvedere alla pulizia dei canali.

(foto home page: una strada in valle d’Itria, non strettamente connessa alla notizia)

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *