Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Sabato 5 aprile, continuano gli appuntamenti con la musica live di Retroscena a Ceglie Messapica con il live di Emanuele Colandrea. Il cantautore laziale presenterà sul palco del centro culturale cegliese, il suo ultimo lavoro uscito martedì 1° aprile per l’etichetta 29Records.
“UNO”, quarto album da solista del cantautore e polistrumentista tra i più interessanti del panorama romano, che per questo lavoro sceglie di chiudersi in studio e di fare tutto da solo. I crediti di questo disco sono quanto di più stringato si possa immaginare: l’album è scritto, suonato, arrangiato, registrato, mixato e masterizzato da Emanuele Colandrea.
E anche sul palco, in questo primo tour di presentazione del nuovo album, Emanuele Colandrea sarà uno: da solo con le sue chitarre, la tastiera, le armoniche e i synt, e quanto altro deciderà di portare con sé in questo viaggio.
Ha alle spalle un percorso artistico molto solido, costruito con dischi e palchi negli anni e con le esperienze Eva Non Amour e Cappello a Cilindro.
L’appuntamento è alle ore 21.30. L’ingresso è a contributo libero, una scelta etica per un pubblico consapevole, che Retroscena sta sperimentando da qualche mese per permettere a tutti di partecipare e nello stesso tempo di sostenere a proprio modo le attività. Per info e prenotazioni 3889344272.