rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


“Legenda”: lo spettacolo di Elisa Barucchieri venerdì prossimo a Gioia del Colle Teatro comunale Rossini

LEGENDA

Di seguito il comunicato:

La Stagione Teatrale 2024/2025 del Comune di Gioia del Colle, in collaborazione con Puglia Culture, presenta in prima assoluta uno degli appuntamenti più suggestivi della stagione: “Legenda”, uno spettacolo di danza incentrato sulla figura di San Nicola, in scena venerdì 11 aprile presso il Teatro Comunale Rossini.
Lo spettacolo, fuori abbonamento, è ideato e diretto da Elisa Barucchieri, con coreografie realizzate in collaborazione con la Compagnia e video di Leandro Summo. Ispirato alla figura enigmatica e potente di San Nicola, “Legenda” esplora le storie, i miti e le leggende che circondano questo Santo, venerato attraverso epoche e continenti, in chiese di diverse culture. Attraverso la danza e il fluido movimento dei corpi, lo spettacolo racconta la profonda connessione tra arte e territorio, trasformando il palcoscenico in uno spazio dinamico, intriso di spiritualità e memoria. Un viaggio tra passato e presente, che riscopre la preziosissima eredità culturale e religiosa legata all’amato San Nicola.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso il botteghino del Teatro Comunale Rossini, aperto nei seguenti orari:
  • Lunedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00;
  • Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00;
  • La sera dello spettacolo, a partire dalle ore 18:30.
È possibile acquistare i biglietti anche presso i punti vendita Vivaticket e online all’indirizzo: https://www.vivaticket.com/it/ticket/legend/254704 .
Link al sito di Puglia Culture: https://www.pugliaculture.it/
ResExtensa |Porta d’oriente- Centro Nazionale di Produzione della Danza
LEGENDA
ideazione e direzione ELISA BARUCCHIERI
coreografie create assieme alla Compagnia
video Leandro Summo
Info Teatro Comunale Rossini / Piazza Rossini 080.3484453

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *