Dalla foto di home page si vede la condizione della pista ciclabile. C’è un avvallamento al centro del tracciato e complessivamente è l’incuria a caratterizzato. È la strada che conduce alle scuole in zona Pergolo, a Martina Franca. Una strada che presenta anche delle buche alla sede viaria. Lì, negli anni scorsi, morirono in due incidenti stradali due studenti: Benedetto Muscato e Benedetto Lorusso. Sarebbe magari il caso di un’intitolazione di quella strada per loro, al di là del marmo commemorativo sistemato davanti a scuola. Sarebbe soprattutto il caso di intervenire per migliorare la situazione del tracciato.
Strada provinciale 60, tra Martina Franca e Massafra l’imbocco del tratto per giungere verso Mottola. Le buche sono veramente ampie e profonde, un intervento di sistemazione è urgente ormai da tempo.
Altra segnalazione, analoga alla precedente: strada provinciale 64 in territorio di Martina Franca. Buche e condizione di incuria, pericolo per gli automobilisti.
A proposito di pericolo, forse molti automobilisti non sanno che uscire dalla rotatoria non è uscire dal pit stop di formula 1. Così, sulla Martina Franca-Taranto, le zone prossime alle rotatorie di recentissima costruzione, in zona prossima a San Paolo, sono caratterizzate da tamponamenti pressoché quotidiani.