Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Tutto pronto per accogliere l’arcobaleno umano della Molfetta Night Run 2024. Sabato 4 maggio alle 21 la città di Molfetta accoglierà le centinaia di persone con le maglie colorate dai sette colori dell’arcobaleno che illumineranno la sera di sabato con la corsa spettacolo.
Sara Ciafardoni, autrice 18enne originaria di Cerignola, una ragazza con una malattia rara che non le permette di camminare da quando aveva 8 anni ma con una grande voglia di vivere, sarà la grande sorpresa della manifestazione organizzata dalla società di eventi Studio360, giunta alla sesta edizione. La giovane autrice interverrà poco prima dello start per comunicare in modo delicato e motivante la forza di affrontare le difficoltà grazie ai sogni, come fa nei suoi libri di grande successo.
Festa, musica, animazione e spettacolo sin dalle 19 per poi dare il via alla gara alle ore 21 con partenza da corso Dante. Non mancherà la Baby Run, dedicata ai bimbi di età fino ai 10 anni, tutte le attività inizieranno alle 17. Momenti di grande partecipazione, di Sport con la S maiuscola, tra sorrisi, gioia e tanta voglia di condividere un’iniziativa attesissima.
La Molfetta Night Run, organizzata in collaborazione con l’Asd Free Runners Molfetta, come ogni anno non avrà un valore competitivo, non saranno premiati vincitori, ma sarà una corsa per tutti e di tutti, inclusiva e divertente. Un percorso di 5 o 10 km lungo il quale i partecipanti potranno correre o passeggiare, in famiglia o comitiva, con i colleghi o gli amici di sempre, solo per divertirsi. Il sito http://www.molfettanightrun.it è consultabile per informazioni e iscrizioni.
Sulle pagine Facebook e Instagram dell’evento, poi, sarà possibile restare aggiornati su tutti i dettagli della Molfetta Night Run, che saranno svelati di giorno in giorno. Intanto già qualcosa è possibile dire a proposito della possibilità di opzionare la taglia della propria t-shirt.
Altre info utili: anche quest’anno ci sarà un ricco sponsor kit, distribuito sin dalla mattinata del 4 maggio nel Villaggio dei Runners allestito in piazza Municipio. Prevista ovviamente un’area ristoro post gara (sia per la Baby Run che per la Night Run vera e propria), così come non mancheranno tante sorprese.