Ora bisogna dare un’occhiata anche al calendario di semifinali e finali. Dopo avere espugnato Crotone, il Bari è in piena corsa per la serie A ed il sogno che non è solo di una città ma di una regione intera, si fa concretizzando un passettino per volta. Sempre sogno rimane, al momento, naturalmente. Ma il Bari c’è e ha una carta in più da giocarsi rispetto a tutte le rivali, un entusiasmo che ha pochi riscontri nella storia del calcio. Ad esempio, è stata festa fino a notte e molti tifosi hanno atteso la squadra in arrivo dalla Calabria.
Ecco il calendario da qui alla promozione in serie A, per le quattro rimaste a disputarsi il posto buono, quello che permetterà di arrivare nel massimo campionato insieme a Palermo ed Empoli promosse direttamente.
SEMIFINALI
Domenica 8 giugno:
BARI-LATINA ore 18
MODENA-CESENA ore20,30
Mercoledì 11 giugno:
CESENA-MODENA ore 18
LATINA-BARI ore 20,30
A conclusione delle gare, risulta vincitrice di ciascuna delle semifinali la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti. A parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra con il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Non si disputano tempi supplementari.
FINALE fra le vincenti delle semifinali:
Domenica 15 giugno:
in casa della squadra con il piazzamento peggiore nella classifica di stagione regolare ore 20,30
Mercoledì 18 giugno:
in casa della squadra con il piazzamento migliore nella classifica di stagione regolare ore 20,30
A conclusione delle gare, risulta vincitrice della finale la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti. A parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra con il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Non si disputano tempi supplementari. La squadra vincente è promossa in serie A.
Ci sono anche i play out per evitare la retrocessione in serie C:
NOVARA-VARESE venerdì 6 giugno ore 20,30
VARESE-NOVARA venerdì 13 giugno ore 20,30
A conclusione delle gare, risulta vincitrice dei play out la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti. A parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra con il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Non si disputano tempi supplementari. La squadra vincitrice dei play out rimane in serie B, la perdente retrocede in serie C.