rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Foggia, Salvatore chiede solo della mamma. Che è morta, come il papà Crollo di via De Amicis: il bimbo è ricoverato in ospedale. Evacuati gli appartamenti. L'Amgas era stata avvertita dei problemi

giusy fiore luigi veneziano 11

Salvatore Veneziano, tre anni, è ricoverato da ieri nel reparto di pediatria degli ospedali riuniti di Foggia. Dopo il crollo di ieri alle 4 meno dieci di notte, Salvatore è l’unico ad essersi salvato, della famiglia distrutta dall’esplosione dovuta a una fuga di gas. Salvatore chiede solo della mamma, è in stato di choc. La mamma che è morta, Giuseppina. Com’è morto il papà, Luigi. Sono quattro i feriti: a parte Salvatore, c’è l’85enne Antonio Morelli in condizioni preoccupanti perché ha subìto ustioni molto serie, fra l’altro dalla cucina della sua abitazione si è originata l’esplosione. L’anziano si era svegliato nella notte e aveva acceso la luce, da lì è saltato tutto in aria, il palazzo di sei piani in via De Amicis a Foggia è sventrato ai due piani più bassi. Altri due feriti, una coppia di coniugi: se la caveranno in tre settimane.

Evacuati gli appartamenti di quell’immobile, accanto al dolore si fa spazio, come si diceva ieri, la rabbia per le accuse: l’Amgas era stata avvisata, c’era un odore di gas non normale, ma proprio la sera prima dello scoppio, all’inquilino che aveva dato l’allerta, i tecnici Amgas avevano detto che non c’erano problemi.

La magistratura di Foggia ha aperto un’inchiesta nei confronti di ignoti: disastro colposo e omicidio colposo, le ipotesi.


eventi a napoli




Articoli correlati

2 Comments

  1. Ciao mi chiamo martina, volevo sapere se il bimbo salvatore venezziano sta in ospedale, ho raccolto un’offerta è volevo sapere se posso lasciare il regalo a qualcuno che puoi glielo porti per favore? Martina

    1. Grazie per il suo intervento. Per il bambino le offerte in denaro sono possibili attraverso un conto corrente bancario che è stato appositamente aperto. Le suggeriscono di andare in banca ed effettuare da lì il bonifico, fornendo queste coordinate (che sono appunto quelle della beneficenza per Salvatore): Banco di Napoli 1000/00064481 filiale 279. Grazie per la sua bellissima iniziativa di solidarietà e per avermi dato modo di ricordarla anche agli altri lettori. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *