rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Festival internazionale di musica universitaria, stasera nelle Grotte di Castellana Promosso dal Coro Harmonia

Screenshot 20220604 053643

Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili delle Grotte di Castellana:

Sabato 4 giugno alle ore 20:30 le Grotte di Castellana (Ba) ospiteranno il FIMU, Festival Internazionale di Musica Universitaria. La rassegna promossa dal Coro Harmonia torna dopo due anni di silenzio e lo fa scegliendo la suggestiva cornice della caverna della Grave come palcoscenico.

Nel corso della serata, insieme al Coro Harmonia, diretto dal M° Sergio Lella, si esibirà anche il Coro Eolides, proveniente da Parigi, diretto dal M° Benjamin Fau. Un’occasione, quindi, di scambio culturale che vedrà coinvolte due realtà musicali universitarie europee esibirsi in musiche di Costeley, Daunais, Elgar, Faurè, Franck, Janequin, Purcell, Rossini, Sterndale Bennet, Vivaldi e Wood. Ad accompagnare i cori sarà la pianista Angela Trentadue.

Il coro dell’Ateneo barese, che raccoglie circa 60 elementi, svolge dal 1989 un’intensa attività musicale, tesa a coinvolgere il più possibile l’intera comunità accademica. La finalità principale di Harmonia in questi anni è stata la diffusione della pratica musicale tra i giovani e in particolare tra gli studenti universitari. Harmonia ha compiuto passi decisivi per instaurare nell’Ateneo barese un’attiva tradizione musicale.

L’ingresso all’evento del 4 giugno è gratuito con prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 338.8106933.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *