Un ragazzo di tredici anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Taranto e tenuto in osservazione. È stato sbalzato da una giostra in cui si trovava nel luna park allestito a Leporano in occasione della festa patronale
—–
Nei giorni scorsi un 67enne era stato denunciato per detenzione illegale di un’ottantina di manufatti pirotecnici nel corso di controlli per la festa patronale di Leporano.
Le indagini, originate da una documentazione sulla provenienza di quei manufatti ritenuta non convincente, sono proseguite ed hanno portato al sequestro, in un negozio di Martina Franca, di circa quattro tonnellate di fuochi d’artificio. Un 32enne tarantino è agli arresti domiciliari, accusato di omessa denuncia di materie esplodenti e detenzione illegale di materiale esplosivo. Stando all’accusa la massa esplosiva, di circa 630 chili, è notevolmente oltre i limiti per quel modo di detenzione degli esplodenti. Il materiale sequestrato è stato affidato ad una ditta specializzata per la distruzione.