rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Locorotondo: “Racconti diVini”, concorso letterario Prima edizione BANDO COMPLETO

locorotondo

Giacovelli Editore, con il patrocinio del Comune di Locorotondo – Assessorati alla cultura, politiche agricole e attività produttive e in collaborazione con le aziende vinicole Cardone e I Pastini, indice la prima edizione del concorso letterario “Racconti diVini”, riservato a racconti brevi e inediti. Il tema dei racconti sarà il vino.
Questa giovane realtà imprenditoriale, che opera nel mondo dell’editoria da un anno, si fa promotrice di una idea: riportare in auge il binomio Locorotondo-vino bianco doc. Con la collaborazione della pubblica amministrazione e delle aziende locali che hanno sposato il progetto, intende riproporre un discorso che per tanti anni è stato veicolato a livello nazionale ed internazionale dalla cantina sociale del paese della Valle d’Itria, una delle più grandi del sud Italia prima della chiusura.
Da qui l’idea di promuovere il nome di Locorotondo abbinando il racconto ai vini dei produttori locali; il concorso, che assegnerà ai primi 3 classificati premi in denaro, prevede la pubblicazione di una raccolta dei migliori 10 elaborati. A ciascuno di essi, inoltre, sarà abbinato un vino scelto da un sommelier, tra quelli prodotti dalle due aziende partner dell’iniziativa. La giuria sarà composta da cinque membri: l’editore (presidente di giuria), un rappresentate dell’Amministrazione Comunale di Locorotondo, un rappresentate per ciascuna azienda vinicola partner, un sommelier.
La scadenza fissata per la consegna degli elaborati è il 30 ottobre 2015; i risultati saranno comunicati ai partecipanti entro l’11 novembre. La cerimonia di premiazione avverrà, invece, nel mese di dicembre 2015 in occasione di un evento promosso dalla casa editrice locorotondese dal titolo “Racconti diVini”.

Di seguito, in formato pdf scaricabile, il bando completo del concorso:

bando-racconti-divini-2015


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *