Il Lecce era passato in svantaggio in casa con l’Akragas, al diciassettesimo minuto: gol di Zanini. Due minuti di tempo, pareggio di Torromino e poco dopo la mezz’ora del primo tempo, vantaggio salentino con Caturano. Il quale è stato autore di una doppietta, visto che è suo anche il terzo gol del Lecce, a dodici minuti dalla fine. Torromino non ha voluto essere da meno e ha fatto la sua doppietta, con gol nel recupero. I giallorossi di Padalino sono primi in classifica a punteggio pieno dopo due giornate. Può raggiungerli solo un’altra pugliese, il Foggia impegnato domani (ore 16,30) nel posticipo di Siracusa.
Ottimo successo anche per il Monopoli che è andato a vincere a Caserta contro una delle favorite del campionato di calcio di legapro girone C ma che è partita più che col freno a mano tirato, proprio col motore spento. I biancoverdi pugliesi hanno espugnato Caserta con rete di Gatto a sette minuti dalla fine del primo tempo.
Al quarto d’ora della ripresa, Bollino ha segnato il gol che ha dato al Taranto la vittoria nella trasferta di Cosenza. La formazione rossoblu pugliese si trova in una confortante posizione di alta classifica, sia pure dopo sole due giornate. Punti che si riveleranno di estrema importanza nel conto totale a fine torneo.
Buon pareggio della Fidelis Andria in casa, ospite il Catania. La partita è stata anche molto nervosa, nel secondo tempo in particolare quando i siciliani hanno protestato per la mancata concessione di un rigore.
La giornata positiva delle pugliesi si era aperta con il successo della Virtus Francavilla Fontana, 1-0 sul Catanzaro: prima partita fra i professionistii, subito una vittoria per la Virtus.
LEGAPRO girone C seconda giornata
Casertana-Monopoli 0-1
Cosenza-Taranto 0-1
Fidelis Andria-Catania 0-0
Juve Stabia-Melfi 4-0
Lecce-Akragas 4-1
Matera-Paganese 2-1
Reggina-Messina 2-0
Siracusa-Foggia domani ore 16,30
Vibonese-Fondi 1-0
Virtus Francavilla Fontana-Catanzaro 1-0
CLASSIFICA
6 Lecce
4 Matera, Taranto, Vibonese
3 Cosenza, Foggia, Juve Stabia, Melfi, Messina, Monopoli, Reggina, Virtus Francavilla Fontana
2 Fondi, Matera
1 Akragas, Fidelis Andria
0 Casertana, Catanzaro, Pagamese, Siracusa
– 2 Catania
Foggia, Paganese, Siracusa e Virtus Francavilla Fontana una partita in meno
penalizzazioni: Catania -6, Fondi -1