Finisce il raduno della nazionale di calcio a Bari. Dopo l’amichevole con la Francia, la squadra di Giampiero Ventura ha proseguito in Puglia la preparazione in vista della partita di Haifa con Israele, esordio degli azzurri nelle qualificazioni ai mondiali 2018. Oggi ultimo allenamento al “San Nicola” e nel pomeriggio la partenza per Tel Aviv.
—–
Il debutto della Virtus Francavilla Fontana tra i professionisti del calcio è in programma alle 16,30 odierne. Rinviata domenica scorsa la gara di esordio per il contenzioso amministrativo riguardante la Paganese, oggi si parte sul serio. Avversaria di rango per i pugliesi: il Catanzaro, che vanta anche trascorsi in serie A e perfino una vittoria sulla Juventus.
Seconda giornata della legapro girone C caratterizzata, oltre che da Reggina-Messina, storico derby dello Stretto, dagli impegni in serata (ore 20,30) per la Fidelis Andria e il Lecce in casa (rispettivamente con Catania e Akragas) e per Monopoli e Taranto in trasferta: biancoverdi a Caserta, rossoblu ionici a Cosenza. Domani alle 16,30 Siracusa-Foggia.
LEGAPRO girone C seconda giornata
Casertana-Monopoli
Cosenza-Taranto
Fidelis Andria-Catania
Juve Stabia-Melfi
Lecce-Akragas
Matera-Paganese
Reggina-Messina
Siracusa-Foggia
Vibonese-Fondi
Virtus Francavilla Fontana-Catanzaro
—–
Inizia oggi il campionato di serie D: le sei pugliesi sono nel girone H. Si tratta della debuttante Madrepietra Daunia di Apricena e di Bisceglie, Gravina in Puglia, Manfredonia, Nardò e San Severo.
SERIE D girone H prima giornata ore 15
Az Picerno-Bisceglie
Cynthia-Francavilla sul Sinni
Gelbison-Anzio
Gravina-Herculaneum
Madrepietra Daunia-Nocerina
Manfredonia-Potenza
Nardò-Città di Ciampino
Trastevere-San Severo
Vultur Rionero-Agropoli