https://www.noinotizie.it/04-11-2014/mimmo-consales-un-sindaco-spesso-solo-a-fronteggiare-situazioni-di-estremo-pericolo/
“Grazie per la solidarietà. Io non mollo. Vado avanti. Più forte di prima”. Stamani, con un tweet, il sindaco si è espresso così. L’auto di Mimmo Consales, sindaco di Brindisi, è stata data alle fiamme poco prima di mezzanotte. Attentato incendiario in viale Belgio, nel rione Bozzano, la Ford Kuga di Consales è distrutta. Danneggiata anche una macchina vicina, l’Opel di un avvocato. Minori danni per una terza vettura, una Fiat 500. Se non fossero arrivati in tempo i pompieri, ben altre sarebbero state le conseguenze per chissà quante altre macchine. La natura dolosa del rogo è certa e potrebbe essere stata già intuita l’origine: una tavoletta di diavolina piazzata su un pneumatico. Solidarietà a Consales dall’ambiente politico, a partire dal capo dell’opposizione cittadina, Mauro D’Attis.
Domani a Brindisi è in programma il comitato provinciale per la sicurezza, convocato dal prefetto Nicola Gentile per valutare e fronteggiare l’escalation criminale dell’ultimo periodo, fatta anche, nel capoluogo, dell’omicidio di Cosimo Tedesco (altri due indiziati con Alessandro Coffa: Alessandro Polito, 31 anni, e Andrea Romano, 28, i quali erano ai domiciliari), della vicenda del prete indagato per abusi su minori, della rapina a mano armata con una pistola puntata in faccia a un tredicenne, di quattro irreperibili benché si trovino ai domiciliari. C’è anche l’incendio doloso a un negozio di fiori, nei pressi del cimitero.
E c’è la situazione della provincia, pure molto pesante: ieri, per esempio, l’attentato incendiario contro Riccardo Manfredi, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ceglie Messapica (lo stesso incendio ha distrutto anche la vettura di un rappresentante). E ora l’auto bruciata al sindaco di Brindisi.
(foto interna: fonte brindisioggi.it)