Usare internet nella zona industriale di Martina Franca è, non di rado, un’impresa. “Ma mica solo quello” dice Francesco Mastrovito, imprenditore. “La rete della fogna c’è ma è come se non ci fosse, per esempio”. Torniamo a internet, ovvero al pane quotidiano per tutti, e in particolare per chi deve fare l’economia di questo territorio.
“Stamattina non funzionava la connessione con il gestore privato al quale sono allacciato. Ho chiesto a molti altri colleghi della zona industriale e si trovavano nella stessa condizione. La mia azienda ha 38 computer, ho da poco avviato il commercio online, e così vogliono fare sviluppare un’azienda, in questa città?”
L’imprenditore lamenta che, a suo dire, la rete adsl per la connessione via cavo esiste, nella zona industriale, ma è come se non esistesse. Un po’come la fogna, insomma. “Noi non chiediamo tanto, almeno ci venga consentito di essere al passo con i tempi per far marciare le nostre imprese. In un periodo come questo l’ultima cosa che serve è un disservizio”. E oggi c’era. Se funzionasse bene l’adsl, ritiene l’imprenditore, le possibilità di connessione alla rete telematica darebbero modo di garantire un regolare svolgimento del lavoro. Come oggi non è successo.
Non è escluso che sul tavolo del sindaco, anche questo sindaco, arrivi una petizione. Per chiedere un’attenzione semplicemente normale.
(foto: non strettamente connessa alla notizia, fonte ciclofrenia.it)