rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Telethon 2013, si parte Le iniziative a Martina Franca

telethon

 

Di seguito un comunicato diffuso dal comitato Teletgon di Martina Franca:

È iniziata la campagna Telethon 2013.

 

Oltre alla trasparenza, alla efficienza e alla meritocrazia nella ricerca scientifica, quest’anno Telethon ha aggiunto un altro requisito, che è quello di utilizzare gadgets per la campagna promozionale prodotti solo con il marchio “made in Italy”.

 

I gadgets di punta sono la tradizionale sciarpa Telethon, che è stata realizzata da nove aziende artigianali del Veneto e per la prima volta verrà donato, a chi offre almeno 10 euro, un cuore di cioccolato, fondente o al latte, del peso di 200 grammi, fatto da un maestro cioccolatiero di Belluno.

 

La scelta di fare una ricerca di qualità e di utilizzare gadgets prodotti in Italia è stata una scelta della Fondazione Telethon per venire incontro, in un momento di crisi economica come quella attuale, alle aziende e alle maestranze del nostro Paese.

 

Attualmente 1.500 ricercatori operano grazie ai finanziamenti Telethon e migliaia di operatori economici e maestranze italiane sono impegnati nella preparazione di tutte le iniziative necessarie per la campagna promozionale.

 

A Martina Franca, come è tradizione, la macchina organizzativa pro Telethon si è già attivata nel mese di novembre.

 

Una prima raccolta fondi è stata già effettuata, nei giorni scorsi, presso il Liceo Classico e Scientifico “Tito Livio”.

 

Nel Palazzetto dello sport si è concluso il giorno 23 novembre l’VIII Festival degli Studenti, che ha visto la partecipazione dell’Istituto Industriale “Majorana”, dell’Istituto Commerciale e per Geometri “Leonardo da Vinci” e del liceo artistico “Calò”, plesso di Martina Franca.

 

il 26 novembre i Consiglieri Comunali di Martina Franca, in una seduta monotematica, hanno deciso di contribuire donando il proprio gettone di presenza a Telethon, indossando nell’occasione la sciarpa bianca di quest’anno.

 

Hanno aderito alla raccolta fondi la scuola primaria “Giovanni XXIII” e l’Istituto comprensivo “Chiarelli”, che si attiveranno nel mese di dicembre.

 

L’Azione Cattolica della Parrocchia di Cristo Re effettuerà una propria raccolta fondi prima e dopo la S. Messa del 14 e 15 dicembre.

 

Il 15 dicembre il Centro “Sandro Pertini” si impegnerà nella vendita di gadgets davanti alla Chiesa del Carmine.

 

Il 17 dicembre, presso il teatro Nuovo, vi sarà l’annuale spettacolo organizzato dall’Istituto “Motolese”, che vedrà impegnati gli studenti nel matinèe, mentre nel programma serale sarà invitata la Cittadinanza

 

Il 26 gennaio 2014 si terrà il tradizionale torneo di burraco, presso il Circolo Ufficiali del 16° Stormo P.F.

 

Molto intensa è l’attività del Coordinatore per le Province di Brindisi e Taranto Franco Cappelli, che, tra le altre iniziative, sarà impegnato il 5 dicembre, alle ore 10,30, per la conferenza stampa con il Prefetto di Brindisi presso il Salone della Prefettura; mentre il 10 dicembre alle 17,00 sarà impegnato per la analoga conferenza stampa con il Prefetto di Taranto presso la Prefettura ionica.

 

La raccolta fondi Telethon dura tutto l’anno, ma le giornate della maratona televisiva coincideranno quest’anno con venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 sui canali RAI.i

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *