rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Brindisi: donazione organi, concorso per gli studenti La sezione Aido lo intitola a Marco Bungaro e Nicolò De Pascalis

aido brindisi

aido brindisiDi seguito un comunicato diffuso dalla sezione Aido di Brindisi:

Progetto dell’AIDO Gruppo Comunale “Marco Bungaro” di  Brindisi che mette in palio una Borsa di Studio per gli studenti Brindisini dell’ultimo anno degli istituti superiori di Brindisi che hanno già stretto una collaborazione con la delegazione brindisina.

Oltre 500 giovani di Brindisi e Provincia si contenderanno la possibilità di assegnazione della Borsa di Studio attraverso l’elaborazione di un lavoro sul tema “Donare è…”, da sviluppare singolarmente o in gruppo, scegliendo liberamente tra quattro diverse tipologie: letterario, artistico, musicale o multimediale. I lavori coordinati da un docente referente della scuola di appartenenza saranno esaminati da una giuria competente che selezionerà il migliore a cui sarà assegnata la Borsa di Studio. La consegna ufficiale avverrà nell’ambito di un evento che si terrà nel mese di Maggio 2015.

La Borsa di Studio è intitolata a “Marco Bungaro e Nicolò De Pascalis”, due giovani che hanno perso la vita prematuramente e che ne hanno regalato una nuova a persone in attesa di trapianto grazie alla loro grande generosità e a quella dei familiari che ne hanno disposto il prelievo. Marco BUNGARO, brindisino, militare dell’esercito, deceduto a 26anni in seguito ad un incidente stradale il 6 maggio del 2010 e Nicolò De PASCALIS 17enne di Lecce, studente del Nautico-Aeronautico “Carnaro” vittima anche lui di un incidente stradale il 27 maggio del 2014, con la donazione degli organi costituiscono il punto di partenza del progetto.

La Borsa di Studio, che rientra nelle iniziative legate al Progetto Nazionale “TVD – Ti voglio Donare” promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è stata presentata lunedì 1 dicembre presso l’auditorium del Liceo “Palumbo”, nell’ambito di un incontro-dibattito sulla donazione alla presenza del direttivo e dei volontari del Gruppo Comunale AIDO di Brindisi, del Presidente del Consiglio Comunale Luciano LOIACONO, dei genitori e dei parenti di Marco BUNGARO e Nicolò De PASCALIS davanti ad una platea formata oltre 500 giovani di Brindisi e Provincia provenienti dalle scuole partecipanti al progetto.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *