DI seguito un comunicato diffuso da Antonio Martucci, consigliere regionale della Puglia:
Il primo dicembre hanno preso servizio i nuovi dipendenti del Comune di Martina Franca, uno full time e gli altri part time. Questa questione è al centro della discussione politica ed è stata anche oggetto di discussione nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale.
“Ho chiesto chiarezza al sindaco su tutta questa questione – dice il Consigliere Comunale Antonio Martucci – non capisco perché, sembra esistere un alone di mistero. Non capisco tante cose – dice ancora Martucci – non capisco per esempio come possa un concorso per un solo posto, trasformarsi immediatamente in un concorso per oltre 15 persone; non capisco come mai su tutta questa questione il Consiglio Comunale sia stato tenuto all’oscuro e non si capisce neppure se ci siano realmente le coperture economiche per questa operazione, né se esiste una valutazione dei fabbisogni”.
Critiche le parole del Consigliere Martucci: “Al Comune non si capiscono troppe cose, un giorno sembra che le casse comunali siano in profondo rosso e che siamo costretti ad aumentare le tasse e il giorno successivo, invece, ci ritroviamo premi ai dirigenti e assunzioni di personale in concorsi indetti per una sola figura professionale e trasformati in corso d’opera”.
Perché non discutiamo di queste cose in Consiglio Comunale? È la domanda che si pone Martucci: “Sarebbe il modo migliore per condividere le scelte, invece di rispondere a mezzo querela a un sindacato che su tutta questa questione ha chiesto solo che si faccia un po’ chiarezza. Lo chiedono in tanti e lo chiedo anche io che di questa maggioranza non so più se ne faccio parte. Se loro questa la chiamano trasparenza – dice Martucci – allora sapete cosa vi dico? Che io sono stanco di questo modo di fare. Evidentemente il mio concetto di trasparenza è diverso da quello che loro intendono”.
Martucci alle volte sembra un marziano, perché non si fa relazionare dal suo rappresentante in giunta l’esimio vice del sindaco?
E caro mio, questo è il problema!!! Si è girata pagina. Anzi, il libro aperto dal 2006 in poi è stato chiuso. Oggi se ne è aperto un altro.