Colpi di pistola a salve contro la saracinesca di un negozio di alimentari a Taranto, la scorsa notte. Il commerciante stamani lo ha denunciato ai carabinieri che indagano. Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno denunciato in stato di libertà una coppia, un 44enne ed una 30enne, del luogo e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di ricettazione. I militari nel corso di un servizio perlustrativo hanno proceduto al controllo di un deposito, risultato essere di proprietà dell’uomo, trovandolo all’interno a bordo di un furgone cassonato, risultato intestato alla donna. Sul mezzo i carabinieri hanno trovato 600 pali in ferro, utilizzati per l’edilizia e due animali da cortile, nello specifico due pecore nane. A seguito degli accertamenti è emerso che il materiale e gli animali erano oggetto di furto avvenuto a Bitonto poche ore prima. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro.
—–
I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato un 54enne georgiano con l’accusa di furto aggravato. Su segnalazione effettuata al numero di emergenza “112” per un furto appena commesso presso un negozio di elettronica del luogo, i militari sono intervenuti intercettando lo straniero nei pressi dell’esercizio commerciale mentre tentava la fuga. Bloccato e sottoposto a controllo l’uomo è stato trovato in possesso di un tablet appena asportato. La successiva perquisizione eseguita all’interno della sua abitazione ha consentito di rinvenire un altro tablet risultato rubato nello stesso negozio agli inizi di dicembre dello scorso anno. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
—–
I Carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia hanno arrestato un 29enne di Altamura con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, in strada, alla vista di una pattuglia dell’Arma in servizio perlustrativo, si è liberato di una dose di marijuana pensando di non essere visto. Il gesto non è sfuggito ai militari che hanno recuperato lo stupefacente procedendo ad una perquisizione personale e domiciliare. Nella casa i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 12 grami della stessa sostanza sottoposti a sequestro. Tratto in arresto il 29enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
—–
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato un 18enne originario del Gambia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In Piazza Cesare Battisti i militari hanno sorpreso e bloccato il giovane subito dopo aver ceduto una dose di marijuana ad un coetaneo segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale consumatore di droga. La successiva perquisizione personale ha consentito poi di rinvenire nella disponibilità dello straniero ulteriori 21 grammi della stessa sostanza e 20 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto il 18enne su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
—–
Militari della Stazione di San Giorgio Jonico hanno deferito in stato di libertà, alla Procura delle Repubblica di Taranto, due donne, che convivono nello stesso appartamento, per furto di energia elettrica e violazione di sigilli. Una segnalazione giunta in caserma riguardante il furto di energia elettrica, è stata immediatamente riscontrata da personale del reparto, unitamente a personale dell’ENEL, verificando l’allaccio abusivo a vecchi contatori “con sigilli in piombo”, che rimossi hanno permesso l’irrogazione di energia elettrica nell’appartamento.
—–
Un arresto e 10 denunce a piede libero sono l’esito delle attività di controllo svolte dai Carabinieri della Compagnia di Manduria negli ultimi giorni. Le Stazioni dipendenti hanno eseguito mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, con i seguenti risultati:
– un giovane originario di Taranto, residente a Lizzano, già sottoposto agli arresti domiciliari per tentata estorsione e detenzione di sostanze stupefacenti è stato tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza presso il tribunale per i minorenni di Taranto che dispone la detenzione domiciliare per mesi cinque e giorni due di reclusione per tentato omicidio;
– tre persone denunciate per guida in stato d’ebbrezza;
– un giovane di Manduria denunciato per concorso in furto in appartamento;
– una donna originaria di Pulsano denunciata per furto aggravato ed appropriazione indebita;
– un giovane originario di Avetrana denunciato per tentato furto in abitazione in concorso;
– un giovane di Manduria denunciato per guida senza patente;
– un giovane originario della Romania denunciato per falsità materiale;
– un giovane originario di Taranto, già sottoposto agli arresti domiciliari, denunciato per evasione;
– un uomo di Lizzano, denunciato per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori.