rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Alberobello: stasera il concerto dell’Epifania Martina Franca: "C'era una volta in valle d'Itria", dj set per la notte della Befana

alberobello light christmas 1

c'era una volta in valle d'itriaA Martina Franca, “C’era una volta in valle d’Itria”, stasera. Dj set dalle 22 per la notte della Befana. Il manifesto è relativo al countdown di ieri, ovviamente.

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

alberobello light christmas 1Martedì 5 gennaio 2016 si terrà, presso la suggestiva Basilica ‘SS. Medici’ di Alberobello, il ‘Concerto dell’Epifania’, un’ importante iniziativa ideata e organizzata per celebrare l’ultima delle festività natalizie con un momento musicale unico ed inedito. Protagonista dell’evento sarà la Comunità Creativa Salento Brass Ensemble, un quintetto di ottoni composto da musicisti di alto livello e guidato dal Maestro Martino Pezzolla, docente di tromba presso il Conservatorio di Musica ‘Umberto Giordano’ di Foggia e direttore artistico di ‘Comunità Creativa’ , spin-off della cooperativa universitaria Espero – Università del Salento. All’Ensemble, formata da Donato Carrozzo, Alfonsino Greco, Matteo Maria Pezzolla e Dino Donateo, si aggiungeranno per l’occasione il fisarmonicista Paride Pezzolla, e la splendida voce di Fidalma Intini, giovane talento che ha già all’attivo considerevoli esperienze lavorative e vincitrice della trasmissione televisiva Mediaset ‘Io Canto’. Durante il concerto verrà proposto un vasto repertorio di brani appartenenti sia al genere classico che moderno. Tra i pezzi che verranno eseguiti, alcuni appartengono a famose opere come la ‘Carmen’ di Bizet, altri invece fanno parte di apprezzate colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema come ‘La strada’ e ‘Otto e Mezzo’, composte da Nino Rota. Non mancheranno coinvolgenti melodie tanghere, tra cui ‘Libertango’ di Piazzolla e ‘Killer Tango’ di Kopanek, e canti natalizi, tra cui ‘Jingle Bells’, a completare il variegato programma musicale.

L’ingresso prevede un obolo volontario, il ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza al fondo ‘Lavori Organo’ istituito per il restauro del pregiato organo musicale contenuto all’interno della Basilica.

L’evento, organizzato con il patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università del Salento, sarà condotto dalla dott.ssa Giovanna Ciracì e avrà inizio alle ore 19.30 presso la Basilica ‘SS. Medici’ sita in Piazza Antonio Curri ad Alberobello (BA). Sponsor dell’iniziativa: Banca di Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari, ‘Lomuscio Articoli da regalo’, ‘Corte Trullo Sovrano B&B’ e ‘Ristorante Evo’ di Alberobello.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *