rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Il programma 2014-2020 sia di sviluppo per il territorio del tarantino PdCI: serve l'attenzione degli esponenti istituzionali

taranto sam cristoforetti 11

Di seguito un comunicato diffuso da Ciro Manigrasso, PdCI-Taranto sezione di Monteiasi:

La Regione Puglia ha chiuso la Programmazione 2007/2013 raggiungendo obiettivi importanti, questo e quanto la stessa Regione comunica.
Ora la Stessa Regione Puglia dovrà far partire la nuova Programmazione 2014/2020, con due anni di ritardo.
Nel corso degli ultimi anni sono stati realizzati sul nostro territorio importantissime operazioni che hanno visto insieme la Regione Puglia ed i Comuni di questa parte della Provincia.
Nel nostro caso ( Area ricadente nei Comuni dell’”Unione dei Comuni Montedoro” ) importanti atti propedeutici allo sviluppo di questa Area ha visto il Comune di Monteiasi, in funzione della PIASTRA LOGISTICA e dell’AREA di SVILUPPO AEROPORTUALE, inserire nel PUG un’area di circa 70 ettari pronti ad essere utilizzati per Insediamenti Produttivi a ridosso della Pista dell’Aeroporto di Taranto-Grottaglie e dello Stabilimento Alenia-Aermacchi di Monteiasi-Grottaglie.
Va sottolineato che nella stessa Area dell’Unione Montedoro insistono già importanti Aree Industriali abbastanza significative e molto sviluppate ( es. Faggiano, San Giorgio Jonico, Montemesola, Carosino e la stessa Monteiasi ecc. ) che vanno raccordate, proprio in funzione della Piastra Logistica.
Qualche tempo fa la Sez. del Partito Comunista d’Italia di Monteiasi, in occasione di un Consiglio Comunale monotematico tenutosi in data 06/11/2015 a Monteiasi presentò una proposta di documento che poteva essere una bozza di lavoro da intraprendere.
Tenuto conto che le aree di cui parliamo si trovano al centro tra l’AREA PORTUALE e l’AREA AEROPORTO-STABILIMENTO ALENIA AERMACCHI tutte facenti parte della PIASTRA LOGISTICA della Provincia di Taranto la quale può essere da traino allo sviluppo dell’intera Regione e non solo.
Considerato la potenzialità di questo territorio che può fare da PIATTAFORMA di INTERCONNESSIONE tra ASIA ed EUROPA, nonché l’UNICO CORRIDOIO per la SPERIMENTAZIONE degli AEREI a PILOTAGGIO REMOTO.
Con la presente si vuole sollecitare le ISTITUZIONI in indirizzo a farsi promotori di iniziative, nella Programmazione 2014/2020 con La REGIONE PUGLIA, alfine da far sviluppare al meglio tutta l’Area in questione per portare sviluppo ed occupazione nel territorio.
Magari convocando appositi Consigli Comunali e dell’Unione aperti ai Cittadini e alle Associazioni di Categorie Interessati e alle Organizzazioni Sindacali nonché Parlamentari e Consiglieri Regionali.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *