La denuncia di Era settore ambiente valle d’Itria:
“𝗜𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗺𝗲𝘁𝘁𝗮”
𝗘.𝗥.𝗔. 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗱’𝗜𝘁𝗿𝗶𝗮 𝗲̀ 𝗶𝗻 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼.
Equivale solo a qualche giorno fa il triste evento.
All’imbrunire un grosso fuoristrada con due uomini raggiunge l’abitazione di un nominato Ispettore Ambientale in servizio presso Locorotondo appartenente al Nucleo di E.R.A. Valle d’Itria.
A bordo due uomini travisati per rendersi irriconoscibili.
Uscito di casa , allertato dall’abbaio dei cani , l’Ispettore, percorso il viale a piedi e avvicinatosi al fuoristrada, lì nota i due uomini a volto coperto.
E lì partono le minacce intimidatorie. I due malviventi ripetevano di smetterla con le ispezioni ambientali e con i nostri servizi pubblicati sulla nostra pagina.
Al che l’Ispettore , trovatosi impreparato e temendo la possibilità che fossero armati è corso in casa mentre il fuoristrada correva via.
Immediatamente la Centrale Provinciale è stata allertata ed è stata esposta denuncia alle Autorità sia dall’ispettore protagonista di questo evento e sia dal Coordinatore del Nucleo ERA Valle d’Itria , diretta mira menzionata dei due malviventi.
Le nostre attività sono numerose. L’impegno profuso è tanto. I risultati tantissimi. Nonostante ciò ci rendiamo conto però che qualcosa nella “macchina della difesa ambientale ” non sta funzionando. Non possiamo essere “da soli e i soli”.
Siamo VOLONTARI ISPETTORI AMBIENTALI con un solo difetto , cerchiamo di lavorare bene e soprattutto con il cuore. E questo sta dando fastidio a qualche grosso incivile.
Speriamo di avere una mano da chi può darcela affinché le nostre attività non si sospendono a causa del degenerare di tale attuale situazione.