Di seguito la (opportuna) comunicazione dell’amministrazione comunale di Martina Franca in merito alle intimidazioni nei confronti di Angelo Bonelli, leader nazionale dei Verdi e consigliere comunale di Taranto:
L’Amministrazione comunale di Martina Franca, appreso del gravissimo atto intimidatorio nei confronti del Consigliere comunale di Taranto, Angelo Bonelli, esprime solidarietà umana e politica al leader dei Verdi, impegnato, come tanti cittadini, sui gravi problemi dell’inquinamento nel territorio ionico.
Condanniamo fermamente ricorsi, purtroppo ormai frequenti, ad ogni forma di violenza mirante a scoraggiare l’impegno civile e politico a favore dei cittadini e del territorio.
Esprimiamo, nel contempo, la fiducia che le autorità competenti avranno modo di chiarire, in tempi brevi, la matrice criminosa dell’atto insensato.
Auspichiamo che la città di Taranto, già oberata e addolorata per le grandi contraddizioni sociali e ambientali, sappia, con solidarietà, contrapporre una reazione pacifica e civile atta a isolare simili comportamenti.
Di seguito il link riguardante la vicenda delle minacce a Bonelli:
https://www.noinotizie.it/05-03-2014/taranto-minacce-ad-angelo-bonelli/