rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: parcheggi e circumvallazione, i soldi ci sono. Conferenza stampa nella tenda in strada Il Cipe ha rifinanziato le opere. Ora toccherà a Provincia e Comune saper sfruttare un'occasione storica

image2
Pentassuglia, Ancona e Palmisano
Pentassuglia, Ancona e Palmisano

Di Mauro Mari:

Potrebbe andare in gara già entro giugno il progetto di ampliamento della sp 58, meglio conosciuta come Martina – Alberobello. Toccherà alla Provincia lanciare l’appalto, per bloccare i 9 milioni di fondi CIPE che ieri il Ministero ha accettato di ridestinare all’opera.
Oltre a questi, arrivano dallo Stato altri 6 milioni di euro per i parcheggi di via Pietro del Tocco e via Bellini. Sul primo il progetto è già pronto, ma bisognerà acquisire le aree interessate. Sul secondo accade il contrario: Palazzo Ducale ha già le aree, ma manca il progetto. I 3,6 milioni destinati a via Bellini consentiranno al Comune di Martina di destinare ad altro quei 2,5 milioni prima bloccati per la realizzazione dell’opera.
I tre progetti, se realizzati, darebbero un enorme boccata d’ossigeno alla viabilità cittadina, congestionata dal traffico dei mezzi pesanti da e verso la ss172.
Da qui il vanto con cui il consigliere regionale Donato Pentassuglia, che da tempo si batte per queste opere, li ha presentati questa mattina alla stampa.
Queste le sue parole nei confronti delle critiche ricevute negli ultimi giorni: “Chi parla tanto per parlare senza conoscere, dimostra la sua inutilità”. Pentassuglia ha però anche ammesso un difetto di comunicazione: “Ci scusiamo per aver comunicato poco alla cittadinanza ciò che stavamo facendo. Ma alle critiche ci piace rispondere con le carte”. Nella tenda sulla statale 172 interrotta al traffico presente anche il sindaco Franco Ancona, che ha escluso un ricorso al TAR sul provvedimento che ha riguardato l’Ospedale di Martina Franca: “Gli investimenti vengono confermati, così come i posti letto e tutti i reparti attuali”.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *