rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ecco l’Italia dell’evasione fiscale: la Puglia è fra “rischio totale” e “non siamo angeli” Mappa elaborata dall'Agenzia delle Entrate: otto macroaree. Nella cartina, situazione provincia per provincia

aree evasione fiscale italia

Quattro province su sei, in Puglia, sono a rischio totale. Significa, secondo l’Agenzia delle Entrate, che l’alta pericolosità fiscale e sociale si interseca con il bassissimo tenore di vita. Le province di Bari e di Taranto, invece, sono in zona “non siamo angeli”, ovvero, nella classificazione dell’Agenzia delle Entrate: tasso di pericolosità fiscale medio, ma non certo ottimale. Il peggiore della scala è il rischio totale ed è anche il più cospicuo in Italia, riguarda territori in cui vivono complessivamente 11,2 milioni di persone.

Sette i parametri, per 245 variabili, che hanno portato all’elaborazione di questa mappa nazionale dell’evasione fiscale: dimensioni e popolosità del bacino, pericolosità fiscale, pericolosità sociale, tenore di vita, struttura produttiva, accesso a servizi tecnologici, presenza di infrastrutture. La Puglia, complessivamente, è messa male.

aree evasione fiscale italia

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *