Di seguito il comunicato:
PiùCentroSinistra:
il candidato Francesco Sardella (internalizzazione 118 Asl Taranto) nella diretta facebook organizzata da Mino Borraccino, consigliere del presidente Emiliano, presenti non solo i rappresentanti delle organizzazioni sindacali coinvolte ma anche il candidato sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il neo direttore generale dell’Asl Taranto dr. Vito Gregorio Colacicco assieme all’ex amministratore unico di Sanitaservice Asl Taranto ed il neo direttore Amministrativo Asl Taranto dr. Vito Santoro, si è espresso sull’argomento internalizzazione.
A fronte del dibattito pubblico sono stati esplicitati molti aspetti del processo che vede interessati 384 unità come operatori autisti-soccorritori e soccorritori da assumere (in maggioranza volontari).
Durante la diretta live Francesco Sardella, candidato alle amministrative comunali 2022 della città di Taranto ed esponente della lista PiùCentroSinistra, ha chiesto alla direzione strategica della Asl Jonica di fortificare il processo di internalizzazione attraverso una rapida pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto.
Quanto espresso si spera abbia il fine ultimo di promuovere l’internalizzazione di coloro i quali meritano il giusto riconoscimento della loro dignità lavorativa.