Di seguito alcuni comunicati:
Il collage, opera di Michela Neglia, vuole essere un omaggio ad alcune importanti ricorrenze che celebriamo nel 2023. I 150 anni dall’uscita del primo Jeans Levi’s, per cui viene ripresa una poco nota pubblicità il cui claim recitava: “Your jeans make your DNA”.
Una scelta non casuale, poiché quest’anno ricorrono anche i 70 anni dalla scoperta della struttura del DNA, avvenuta nel 1953 ad opera di James D. Watson e Francis Crick. 50 anni fa, nel 1973, il mondo dell’arte perdeva uno dei più rappresentativi interpreti del ‘900, Pablo Picasso. E infine, celebriamo attraverso un’opera di Magritte che riprende il noto romanzo “Le città invisibili”, il Centenario della nascita di Italo Calvino, scrittore tra i più amati in Italia e la cui fama non accenna ad appannarsi.
La tessera annuale ha il costo di € 5,00
A breve attiveremo anche il tesseramento online #followus
Per ora, ci trovate nella nostra sede in via Nardelli 19 a Locorotondo
Il tuo sostegno per noi è importante!
—–
Quest’anno ricorre il Centenario della nascita di Italo Calvino, uno degli scrittori italiani più emblematici e significativi del secolo scorso.
Calvino parlava di sé attraverso immagini, veri e propri autoritratti di sé stesso che possiamo riconoscere nei protagonisti dei suoi romanzi, in una costante, oscura e, al contempo, affascinante, metamorfosi. Lo scrittore evolve attraverso i suoi personaggi, guadagnandosi così un posto di riguardo nella storia della letteratura italiana e internazionale.
U Jùse Aps vuole rendere omaggio a Italo Calvino nel Centenario della sua nascita, attraverso una Call che si rivolge a illustratori e fumettisti pugliesi, finalizzata alla selezione lavori originali, ispirati all’opera dello scrittore.
Bando qui.