Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Sabato 6 aprile, a partire dalle ore 10.00 il teatro Petruzzelli ospiterà l’evento «The Skill incontra Bari e la Puglia» promosso da The Skill, società di comunicazione strategica specializzata in reputation management con uffici a Roma, Padova e Milano, che ha recentemente aperto una sede nel capoluogo pugliese tra i quartieri Murat e Libertà.
Di fronte a una platea qualificata di esponenti dell’impresa, delle istituzioni, dell’informazione e delle professioni, il Ceo del Gruppo The Skill, Andrea Camaiora, si confronterà sulle condizioni socioeconomiche della Puglia: «Abbiamo preferito Bari ad altre città per farne la nostra ‘capitale’ del Sud e del Mediterraneo meridionale – dichiara Camaiora – ed è una scelta dettata dall’amore per questa regione ma anche una scommessa strategica sulle sue potenzialità che abbiamo fatto senza tentennamenti, operando qui da diversi anni. Sarà un’occasione per parlare però non solo dei punti di forza ma anche delle criticità».
Al termine del confronto tra Andrea Camaiora e Annamaria Ferretti (direttrice Edicola del Sud), Giancarlo Fiume (direttore Rai Puglia), Vincenzo Magistà (direttore TeleNorba) e Mimmo Mazza (direttore La Gazzetta del Mezzogiorno), sarà proiettato il cortometraggio prodotto dal Gruppo The Skill, «La bellezza dell’Italia minuta», che è stato presentato in anteprima all’ottantesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Tra i protagonisti del docu-film anche Conversano e Altamura.