rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia: banda ultralarga per tutti entro tre anni. Nel 2016 ci sarà già in 154 Comuni, comprese le città capoluogo Al via Open days innovazione

intervento Sebastiano

?????????????
?????????????

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Iniziato a Bari il ciclo di incontri ‘Open Days Innovazione Ict’ organizzato da Regione Puglia, InnovaPuglia e Distretto Produttivo dell’Informatica Pugliese per condividere l’attuazione dell’Agenda Digitale in Puglia.  Durante l’incontro è emerso che entro il 2018  la connessione con banda ultra larga (BUL) a 30 Mbps coprirà il 100% dei Comuni pugliesi; e già entro il primo semestre del 2016 i Comuni raggiunti dalla banda ultra larga saranno 154 oltre a tutti i capoluoghi di provincia. Aumentato anche il numero degli edifici scolastici toccato dalla BUL, quasi 1.780 (compresi gli uffici della Pubblica istruzione), ai quali si aggiungono le 390 pubbliche amministrazioni (centrali e locali), i 185 siti delle Forze Armate, oltre 259 tra ospedali e strutture sanitarie.  Il tutto realizzato con i Fondi europei della programmazione 2007-2013, per uno sforzo che porta la Puglia ad essere tra le prime regioni italiane per diffusione della banda ultra larga; obiettivo della programmazione 2014-2020 sarà una connessione a 100 Mbps per il 50% della popolazione pugliese.

Per il presidente del Distretto Produttivo dell’Informatica Pugliese Gianni Sebastiano: “questo ciclo di incontri può essere un importante momento per il confronto e la produzione di idee propulsive per il comparto IT e la pubblica amministrazione pugliese”.

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *