L’Happy Casa Brindisi oggi in trasferta a Brescia (ore 18,15) lascia la serie A della pallacanestro maschile. Finisce la stagione regolare del massimo campionato.
Calcio: alle 12,30 il Lecce a Cagliari prova a conquistare i punti decisivi per la salvezza con alcune giornate di anticipo rispetto alla conclusione del campionato di calcio di serie A.
Ben più complicato l’impegno del Bari (ore 15) a Cittadella nella penultima giornata della stagione regionale in serie B. I pugliesi devono fare punti e stare attenti ai risultati di Ascoli e Ternana in particolare, per sperare di piazzarsi in posizione playout ed evitare la retrocessione diretta. A livello teorico potrebbe essere risucchiato nella zona pericolo anche lo Spezia.
Finisce il campionato di serie D. Nel girone H si sono determinate molte posizioni di testa, con il Team Altamura promosso in serie C e Martina, Andria e Nardò ai playoff. Quarto posto playoff conteso tra Casarano e Matera. In zona retrocessione, già matematica la discesa in Eccellenza della Santa Maria Cilento e molto in difficoltà Bitonto e Barletta per la seconda retrocessione diretta, la Città di Fasano in caso di vittoria eviterebbe i playout e sarebbe in salvo oggi.
Le partite (inizio ore 15): Angri-Barletta, Casarano-Bitonto, Città di Fasano-Paganese, Fidelis Andria-Gelbison, Gravina in Puglia-Manfredonia, Martina-Gallipoli, Palmese-Rotonda, Santa Maria Cilento-Nardò, Team Altamura-Matera.