rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Brindisi: moda e solidarietà, oggi Francioso fashion street nel rione Commenda

Dott Caretto e Staff Calendario Stiamo Bene Insieme a Brindisi

Dott Caretto e Staff Calendario Stiamo Bene Insieme a BrindisiDi seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori dell’iniziativa:

Animazione, musica, danza ma soprattutto moda, tutto in un unico evento.

 

Il 5 giugno, a partire dalle ore 18:00 con ingresso gratuito, Via Marche, nel rione Commenda di Brindisi, ospiterà il “FRANCIOSO FASHION STREET” facendo da location per una passerella di giovani modelle e modelli che sfileranno per presentare la nuova collezione moda mare 2014 donna, uomo e bambino di Francioso.

 

A fare da cornice le esibizioni di ballo di maestri e allievi dell’associazione, che si alterneranno sul palco ai vari defilé e per i più piccoli l’animazione di Artistica…mente.

Conduttrice e madrina della serata Angelica GIANFRATE.

 

L’evento, nato per rivitalizzare i quartieri periferici come il rione Commenda, poco considerati logisticamente per manifestazioni di questi tipo, coinvolge tantissimi giovani talenti della città di Brindisi impegnati in diverse attività artistiche.

Francioso Fashion Street” rientra nel progetto dell’associazione Mickjldaus-Eventi della Presidente Daniela GUIDA dal titolo “STIAMO BENE INSIEME… A BRINDISI”, finalizzato a sensibilizzare e attuare meccanismi di prevenzione verso i disturbi del comportamento alimentare nella popolazione della provincia di Brindisi.

 

La mission dell’associazione, in questo caso specifico, è quella di valorizzare un diverso modello giovanile improntato sulla vita salutare a discapito di chi riduce la perfezione ad un numero.

Le attività si sono concretizzate attraverso la realizzazione di un calendario fotografico annuale, inerente ad opere socialmente utili, combinate con attività motoria, per un connubio artistico inedito, d’interesse nazionale, con la presenza di una testimonianza filmata, realizzata da professionisti del settore che hanno aderito all’iniziativa dell’Associazione Mickjldaus-Eventi, con il supporto di una Associazione di lotta ai disturbi del comportamento alimentare (DCA) e della U.O. dell’A.S.L. di Endocrinologia e Nutrizione Clinica, coordinata dal Direttore Dott. Antonio Caretto, e della Dott.ssa Valeria Lagattolla, Medico dell’ U.O Ospedale Antonio Perrino di Brindisi e con il Patrocinio del Comune di Brindisi.

 

La promozione del calendario, iniziata a dicembre 2013, è culminata nella presentazione ufficiale del 20 maggio scorso, con un convegno medico-istituzionale seguito da una serata di arte varia condotta dal giornalista Nico LORUSSO all’interno del Maxicinema Andromeda di Brindisi.

 

La stessa Daniela Giuda, presidente dell’associazione Mickjldaus-Eventi, dichiara che “anche l’evento del 5 giugno p.v. è una delle tante iniziative legate alla promozione del progetto ‘Stare bene insieme… a Brindisi’ che intendiamo portare avanti per l’intero anno, con il messaggio che si possono cambiare le cose anche partendo da un modo diverso di vedere e riconoscere la bellezza”.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *