rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: un’intera provincia, 26 offerte di lavoro per 43 persone. All’inizio della stagione turistica Dati Arpal Puglia

Screenshot 20230605 112809

Basterebbe farsi un giro di bar e ristoranti di Martina Franca, sicuramente la cosa riguarda il resto della provincia, per accorgersi che la ricerca di personale è più affannosa (soprattutto all’inizio della stagione turistica) rispetto al basso numero dei dati ufficiali. In media un lavoratore o poco più ricercato per ogni Comune della provincia (e c’è il capoluogo ad alzare di molto la media). Le imprese si rivolgono al servizio istituzionale? Quarantatre persone per tutti i settori lavorativi sono, comunque, un dato bassissimo e che la dice lunga sulla condizione economica generale.

Stralcio del comunicato diffuso da Arpal Puglia:

L’Arpal (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro) si propone di potenziare i servizi di incrocio domanda-offerta di lavoro nei territori, avvalendosi di strumenti informativi innovativi tra i quali il portale regionale LAVORO X TE e utilizzando le potenzialità offerte dai social media.


In quest’ottica, le offerte pubblicate sul portale regionale LAVORO X TE, vengono ora raccolte in un Report settimanale che può senz’altro essere di ausilio alla ricerca di lavoro da parte di utenti e lettori, come dimostrato da analoghe esperienze in altre province pugliesi.

La locandina del 19^ Report delle Offerte di lavoro attive della provincia di Taranto divise per settore, quotidianamente pubblicate sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e veicolate anche sulla pagina Facebook “Centri impiego Taranto e provincia”, prodotto dall’U.O. Coordinamento e Servizi per l’impiego dell’Ambito di Taranto di Arpal Puglia nonché il link da cui scaricare il Report:👉 https://bit.ly/43e29MP

E’ possibile candidarsi alle offerte ESCLUSIVAMENTE sul portale “Lavoro per te” tramite Spid e chiedere assistenza presso gli sportelli dei Centri per l’Impiego durante gli orari di apertura al pubblico.

𝗥𝗜𝗖𝗢𝗥𝗗𝗜𝗔𝗠𝗢 che gli uffici della sede di Taranto sono ATTUALMENTE raggiungibili ESCLUSIVAMENTE via e-mail e che, data l’𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗭𝗔, l’erogazione dei servizi all’utenza è garantita da remoto.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *