rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: nel quartiere Paolo VI “150 famiglie senz’acqua”, vanno da parenti ed amici per riempire i bidoni Ginosa Marina a secco da ieri per la rottura di una condotta idrica

noinotizie

Da ieri niente erogazione idrica a Ginosa Marina. La rottura di una condotta di Acquedotto lucano ha causato il problema che si protrae verosimilmente oggi.

—–

Di seguito un comunicato diffuso da Francesco Battista, consigliere comunale di Taranto:

È ormai da diverso tempo che nel quartiere Paolo VI e più precisamente in Via XXV aprile i cittadini denunciano la bassa pressione dell’acqua nei primi piani e la mancanza totale di acqua dal quarto piano.
La situazione si aggrava nel periodo estivo dove diverse famiglie sono costrette a recarsi da parenti ed amici a riempire i bidoni per poter usufruire di un bene primario quale è l’acqua
Nei giorni scorsi ho portato questo problema in commissione assetto del territorio del comune di Taranto chiedendo un’audizione urgente dell’acquedotto pugliese e dell’Arca Jonica.
È inconcepibile che nel 2024 non si garantisca a tutte le famiglie un diritto inalienabile quale è l’acqua
Pertanto chiediamo all’acquedotto pugliese in qualità di ente erogatore del servizio e ad Arca Jonica in qualità di ente proprietario degli immobili, di risolvere immediatamente la problematica.
Se nei prossimi giorni la situazione non sarà risolta saremo costretti con una delegazione di cittadini a chiedere un incontro al Prefetto perché la mancanza d’acqua in una zona così popolosa della città può comportare sia disordini di ordine pubblico oltre a problematiche di natura sanitaria.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *