Con gli anticipi nei vari campionati, si aprono oggi i campionati di serie B, legapro e D. Insomma il calcio italiano, dopo il caos enorme legato alla composizione dei gironi e alla compilazione dei calendari, fa partire comunque i tornei 2015-2016. In particolare, la prima partita di legapro è quella di stasera alle 20,30: Paganese-Foggia. I rossoneri pugliesi hanno delle potenzialità notevolissime, in un torneo in cui vogliono figurare ai massimi livelli.
Domani tutte le altre partite: in particolare, per la serie B è in programma Bari-Spezia, per la legapro Cosenza-Martina e (in serata) Lecce-Fidelis Andria e, per la serie D, l’intero programma del girone G in cui figurano sette squadre pugliesi: Bisceglie, Francavilla Fontana, Gallipoli, Manfredonia, Nardò, San Severo e Taranto. In particolare, domani alle 18 è in programma Manfredonia-Taranto.
Una partita riguardante squadre pugliesi è rinviata: Monopoli-Catania, di legapro girone C. La gara metterà di fronte due squadre, quella siciliana retrocessa per le partite truccate e quella pugliese ripescata, annoverate nella legapro da pochi giorni e dunque con la necessità di un periodo, almeno per organizzarsi.