Viale della Libertà, Martina Franca. Poco dopo le otto e mezza di sera, l’applauso liberatorio. La bimba di quattro mesi, rimasta bloccata in auto, ne è stata tirata fuori dai pompieri.
Nel veicolo parcheggiato, in quel momento non c’era la mamma della piccola, solo che nell’auto erano rimaste anche le chiavi e le portiere si sono bloccate. Ciò perché le chiavi erano scivolate nel bagagliaio facendo fortuitamente scattare, perfino, il meccanismo di blocco portiere, mentre la mamma chiudeva, appunto, il portabagagli. La preoccupazione della madre della bambina in tenerissima età, è stata subito la preoccupazione di tutti i presenti in quella strada dei negozi. Intervento di forze dell’ordine e vigili del fuoco e, messa in sicurezza la situazione, è stato rotto un vetro. La macchina è stata aperta, la disavventura per la bimba è finita.
Buon giorno, vi comunico che la bambina era solo una, di 4 mesi, ed è rimasta bloccata in auto per una serie di sfortunati eventi: la mamma aveva riposto il passeggino nel portabagagli, chiudendolo, le chiavi sono rimaste incastrate all’interno e la pressione del portabagagli sulla chiave, ha spinto il pulsante di chiusura dell’auto
Un saluto