Situazione drammatica in Calabria per il maltempo. A San Pietro Lametino risultavano dispersi da ieri sera uma donna e i due figli. Erano in macchina. L’auto è stata ritrovata, Stefania Signore e un figlio, sette anni, successivamente rinvenuti morti. L’altro bimbo, due anni, è disperso. Nel lametino è crollato anche un ponte.
Puglia: bomba d’acqua a Bari in mattinata. Anche Altamura e Gioia del Colle alle prese con temporali notevoli. Scuole chiuse a Castellaneta e a Laterza. Le prime notizie (fonte tgnorba) giungono dalla provincia di Taranto in questa giornata che per la provincia ionica è, secondo l’allerta della protezione civile, con il codice arancione. Fino a domani pomeriggio. Stando a segnalazioni, scuole chiuse anche a Ginosa, Palagiano e Pulsano (foto a sinistra, si ringrazia Barbara De Bartolomeo).
Da mezzanotte alle 7, secondo i rilievi della protezione civile della Puglia, livello della pioggia a quota 59,7 millimetri a San Giorgio Ionico. Cinquanta a Palagiano. A Taranto 49,2.