Di seguito un comunicato diffuso da Puliamo Terlizzi:
Da qualche mese sono loro i protagonisti della rivoluzione verde e gentile di Puliamo Terlizzi.
Nel pomeriggio della giornata dedicata a S.Francesco d’Assisi, hanno fatto un regalo ai bimbi della vicina materna. Hanno deciso di rendere più vivibili i giardini che circondano l’asilo “Arcobaleno”. Considerando il numero di sacchi di rifiuti differenziati preparati con cura si comprende in che stato di degrado era l’area.
A loro si sono subito affiancati alcuni residenti che hanno apprezzato il piccolo ma importante intervento dei nostri tre moschettieri.
La somma dei loro anni fa quaranta, siamo fieri e speranzosi di questa giovane generazione.
Giuseppe de Nicolo, 15enne, guidato dal presidente Francesco Paolo Barile, seguito da Davide Barile e Nicolò de Palma entrambi 13enni. Oggi , 4 ottobre 2020 si adoperati per ripulire un area comunale e condominiale, in Viale dei Garofani (difronte al palafiori) di loro spontanea volontà , sono giunti sul posto dopo una una rapida organizzazione. Alle ore 17:15 le tre mascotte di PT, hanno iniziato il loro mini intervento, sostenuti dai condomini colpiti dal loro spiccato senso civico. In meno di un’ora otre ragazzini hanno raccolto circa 15 sacchi, i rifiuti sono finiti nei sacchi della spazzatura e le bottiglie di vetro sono state accuratamente accatastate per poi essere riciclate correttamente. L’amore per l’ambiente non conosce età.
(foto dei minori diffusa a corredo del comunicato)