Nei giorni scorsi la testata online L’impronta ha pubblicato la denuncia di un dipendente Soget, dell’Abruzzo. Parla di violazioni, di pretese da parte dell’azienda affinché si procedesse a riscossioni illegittime, e il campionario è ampio stando alla denuncia dell’avvocato (comunicato pure pubblicato da L’Impronta e che riportiamo, in coda, in formato pdf) del dipendente. Viene citato, in chiusura di quella denuncia, anche il contenzioso perso da Soget in riferimento al rapporto con il Comune di Taranto, Naturalmente la Soget ha le sue ragioni da avanzare e una denuncia non è una condanna. In più va detto che il nome dell’avvocato, in quel comunicato, non c’è e che l’identità del dipendente si limita alle iniziali. Il che, se non spunta fuori un’identità, può far supporre di tutto, compresa la denuncia di qualcuno che dipendente non è. Insomma servono un nome e un cognome, corrispondenti a un dipendente dell’ufficio di Giulianova, per queste gravi accuse:
”Gravi Violazioni nel settore Esattoriale Privato per la riscossione dei tributi locali da parte di Soget SpA e mancato intervento delle Autorità competenti nonostante innumerevoli esposti; con conseguente silenzio della stampa locale; fatti che, inoltre, hanno causato seri problemi di salute al sottoscritto, nonché il suo licenziamento. Il comunicato del mio legale non viene ancora pubblicato dalla stampa locale, nonostante la gravità dei fatti. A dimostrazione di ciò esiste ampia documentazione disponibile a chiunque fosse interessato. Tutto avviene nel silenzio assenso della Pubblica Amministrazione – prosegue il Funzionario Soget. Tengo al mio anonimato, non cerco pubblicità e sono già abbastanza offeso nell’animo e nella salute per quanto subito ingiustamente, solo perchè mi sono opposto a pratiche contrarie ai miei doveri d’Ufficio e mi è toccato nascere in un paese dove la corruzione e l’ingiustizia sono l’unica certezza. Ovviamente, gli esposti, che partono dal marzo 2012, sono tutti sottoscritti dallo scrivente e ampiamente documentati. Lo scopo è solo quello di informare l’opinione pubblica a livello nazionale. Siete l’ultima risorsa – conclude il Funzionario – che ho per informare i cittadini di quello che hanno subito a loro insaputa. Ho atteso fino a questo momento solo perché ho riposto fiducia nel rapido intervento delle Istituzioni, lente e inefficaci”.
denuncia avvocato dipendente Soget
dove esercita la Soget in Puglia?
Grazie per il suo intervento. Dal sito Soget: provincia di Bari, Locorotondo. Provincia Bat, Minervino Murge. Provincia di Brindisi, -. Provincia di Foggia, Apricena-Ischitella-San Paolo di Civitate-San Severo-Torremaggiore. Provincia di Lecce, Lecce. Provincia di Taranto, Carosino-Crispiano-Ginosa-Grottaglie-Leporano-Martina Franca-Maruggio-Massafra-Montemesola-Mottola-San Giorgio Jonico-San Marzano di San Giuseppe-Taranto-Torricella. (agostino quero)
Martinesi controllate le carte….