rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Andria, accusa: in tabaccheria 47 candelotti assimilabili a bombe carta, arrestato il titolare Polizia locale

Screenshot 20231205 123708

Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia locale di Andria:

Nel corso dei servizi disposti, in occasione della fine dell’anno dalla Polizia Locale di Andria, volti a disincentivare l’acquisto e l’utilizzo dei pericolossisimi fuochi illegali, gli Agenti, hanno arrestato una persona per detenzione illegale di ordigni esplosivi.

Nella giornata di sabato 2 dicembre u.s., infatti, la Polizia Locale ha sorpreso quattro ragazzi, minori, che lanciavano ordigni esplosivi.

Dalle indagini è emerso che un 54enne, titolare di una tabaccheria, deteneva, all’interno della rivenditoria, n. 47 candelotti assimilabili a c.d. “bombe”carta” per un totale di 2.004 g.

Nello specifico sono stati trovati n. 41 manufatti esplosivi di genere pirotecnico non omologati marca “NEW RAMBO” e n. 6 manufatti esplosivi di genere pirotecnico non omologati marca         “ THUNDER. ”

Per la relazione tecnica sugli ordigni esplosivi sono stati interpellati gli artificieri della Questura di Bari.

Il 54enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

È d’obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziati di reato, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

I controlli continueranno nei prossimi giorni.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *