rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Befana allo zoosafari di Fasano per il Villaggio Sos A Martina Franca stasera la speleobefana

speleobefana 2014

speleobefana 2014Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Ostuni e a seguire, il comunicato diffuso dal gruppo speleologico martinese:

I ragazzi ed i collaboratori del Villaggio SOS di Ostuni trascorreranno l’intera giornata di martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, presso lo Zoosafari di Fasano grazie alla collaborazione tra lo stesso Villaggio SOS, il direttore dello Zoosafari, il dirigente del Commissariato di Ostuni, Francesco Angiuli ed il Sindaco della Città Bianca, Gianfranco Coppola.

Una sinergia che consentirà ai ragazzi ed ai collaboratori del Villaggio situato sui colli di Ostuni, di trascorrere una giornata di divertimento sia presso lo Zoo che presso il parco divertimenti.

Una collaborazione che rientra tra le iniziative finalizzate a far conoscere e radicare sul territorio una struttura che ormai opera nella Città Bianca da oltre 50 anni, ma anche per consentire ai ragazzi di conoscere meglio le eccellenze del territorio nel quale vivono, studiano e lavorano.

 

Il Villaggio SOS di Ostuni ha come finalità l’accoglienza di bambini e ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà, gran parte delle quali sono sottoposti a provvedimento dei Servizi Sociali territoriali. Attraverso le Comunità Familiari SOS, la Casa del Giovane e il Progetto SAMO, il Villaggio SOS si pone l’obiettivo di garantire ai bambini e ragazzi accolti un adeguato percorso di crescita psico-fisica in vista dell’auspicato rientro nella propria famiglia o, nel caso questo non risulti essere possibile, verso una dignitosa integrazione nella società. Grazie alla Casa Mamma con Bambino, offre accoglienza a gestanti e mamme in difficoltà, con i loro figli, e le aiuta a lavorare sulle loro capacità genitoriali per ritrovare l’equilibrio e raggiungere l’autonomia.

—–

Chissà se quest’anno la Befana arriverà con Ciaspole e racchette da neve…

Ebbene sì, come nelle migliori favole, la Befana 2015 a Martina Franca sarà innevata. Il Gruppo Speleologico Martinese anche quest’anno, organizza la discesa della SpeleoBefana, il giorno 6 gennaio alle ore 20,00 dalla Basilica di San Martino.

Siete tutti invitati

L’obiettivo, far divertire piccini ma anche grandi e divertirsi, coinvolgendo la cittadinanza nella conoscenza del meraviglioso e misterioso mondo della speleologia, dei protei, dei chirotteri ma soprattutto dei “fauni speleologi”.

L’evento della speleo discesa della Befana, che dal suo sacco distribuisce caramelle a grandi e piccini è abbinato alla ormai consueta e attesa mostra fotografica e alle proiezioni video che raccontano le magie del mondo ipogeo.

Ma non mancheranno i laboratori didattici per i più piccoli e non solo, che potranno giocare e realizzare piccoli manufatti.

È con il grande entusiasmo, che accompagna questa manifestazione Vi aspettiamo numerosi il giorno 6 gennaio alle ore 20:00 davanti alla Basilica di San Martino, subito dopo la messa, ad aspettare la SpeleoBefana che arriverà puntuale come tutti gli anni.

E come per le Fate, anche la Befana esiste se c’è chi crede in Lei, infatti ci credono tutti coloro che hanno collaborato a diverso titolo all’evento, l’Azione Cattolica Basilica di San Martino, il Comune di Martina Franca e la sua Polizia Municipale, la Società Speleologica Italiana, le aziende amiche e le associazioni che hanno rifornito la Befana, donando le caramelle che distribuirà il giorno 6 gennaio e che noi vogliamo ringraziare come il ristorante “NausiKaa”, le aziende “Rienergia” e“Marraffa srl”, il quotidiano Martina News/Valleditria News e l’Associazione “Terra Terra”. Ma ci credono anche le associazioni che hanno permesso la realizzazione della manifestazione con il loro aiuto i volontari del S.E.R. Martina, i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e l’Associazione Misericordia.

(foto: speleobefana 2014)

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *