Ieri a Bari, nel quartiere Iapigia, sparatoria con il ferimento di un georgiano. Si indaga per risalire all’origine del fatto.
Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
Nel corso di una banale lite ha colpito la compagna con un fendente alla schiena. Bloccato è finito in manette. Si tratta di un 44enne di Molfetta, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia con l’accusa di tentato omicidio. Nel corso dell’ennesimo litigio scaturito da futili motivi al’interno della sua abitazione dove vive con la compagna, una 41enne del luogo, in preda all’ira ha afferrato un coltello da cucina, colpendo alla schiena la donna con un fendente. Consapevole della gravità del gesto l’uomo ha poi telefonato al “118” allontanandosi dall’appartamento. Sul posto oltre ai soccorsi sono intervenuti i carabinieri che in poco tempo sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto intercettato e bloccato presso la locale sede della Caritas dove si era rifugiato. La vittima ricoverata presso il locale Ospedale ha riportato una profonda ferita ma non è in pericolo di vita. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani l’uomo è stato associato presso la locale casa circondariale.
—–
I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 19enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno notato un insolito viavai di giovani nei pressi di un monolocale del centro storico. Insospettitisi, hanno proceduto al controllo delle persone presenti, una delle quali ha cercato di disfarsi del borsello che teneva al collo. La perquisizione eseguita al suo interno ha consentito di rinvenire 12 involucri in cellophane contenenti 15 grammi di marijuana ed un grammo di cocaina, sottoposti a sequestro unitamente a 30 euro in contanti, quale provento dell’attività di spaccio. Tra gli altri giovani sottoposti a controllo uno è stato trovato in possesso di una dose di marijuana confezionata in modo simile a quelle rinvenute nella disponibilità del 19enne, a sua volta segnalato all’Autorità Prefettizia quale assuntore di stupefacenti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani l’arrestato è stato collocato ai domiciliari.
—–
I Carabinieri della Compagnia di Altamura hanno arrestato un 25enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 11 grammi di cocaina sottoposti a sequestro unitamente ad un bilancino di precisione e 5.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività condotta dal giovane. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 25enne è stato collocato ai domiciliari.