rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Fanfara della Marina militare di Taranto in concerto per la giornata del ricordo Diretta dal maestro maresciallo Saverio Cataldo Mele. Iniziativa del liceo "Tito Livio" di Martina Franca

fanfara marina militare

fanfara marina militareBella manifestazione per celebrare la giornata del ricordo. La ricorrenza (voluta dal parlamento italiano) è quella del 10 febbraio ma, praticamente di continuo rispetto alla giornata della memoria del 27 gennaio, le iniziative si susseguono.

Come quella odierna: duplice appuntamento a Martina Franca, voluto dal liceo “Tito Livio”. Oggi pomeriggio saranno protagonisti gli studenti, per commemorare le vittime delle foibe, e stamani si è tenuto un concerto. La fanfara della Marina militare, compartimento di Taranto, ha eseguito numerosi brani della tradizione italiana ed europea, in tema con la manifestazione. Il tenore Giovanni Nasti e il soprano Barbara De Paoli hanno intonato le arie più famose. Ma l’inizio, per la fanfara diretta dal maestro maresciallo Saverio Cataldo Mele, è stato il clou: l’esecuzione dell’inno naizonale, il Canto degli italiani di Goffredo Mameli.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *